Race of Champions 2012

0
811

La ROC è per molti l’essenza del Motorsport. Per noi di Track|FEVER è IL Motorsport! Competizione, spettacolo e passione. Serve altro?

Nella Race of Champions abbiamo i migliori piloti in circolazione che si sfidano in un’arena per esaltare lo spettacolo. Esatto, proprio in un’arena! Come moderni gladiatori, i piloti si danno battaglia sullo stesso mezzo, in emozionantissime gare 1 contro 1 e con il pubblico che riesce a seguire ogni istante di gara godendosi uno show che va in scena ormai da 25 anni! La ROC rappresenta il miglior modo di concludere la stagione sportiva e quest’anno andrà in scena a Bankok, in Thailandia, dal 14 al 16 dicembre 2012.

Sul canale Youtube degli organizzatori, da qualche giorno è apparso un demo che ripercorre in pochi minuti – mmm davvero di pochi minuti purtroppo – gli attimi più belli che hanno caratterizzato le scorse edizioni, noi naturalmente non vogliamo perdere l’occasione di mostrarvelo… taac!

 I piloti che hanno accolto con gioia l’invito sono tanti e tutti di grande spessore, abbiamo ad esempio un certo Shummy, Vettel, Jorge Lorenzo, Hunter-Reay (vincitore del Titolo Indycar 2012), Doohan!!!! Ma anche fuori classe delle ruote coperte come Priaulx, Kristensen e il Re del V8 Supercars Australiano Jamie Whincup (forse neanche lui riesce a spiegarsi come ha fatto a vincere il titolo nel 2012, 2011, 2009 e 2008….)

Programma

– venerdì 14

Dalle 18 in poi inizierà lo spettacolo con esibizioni varie per scaldare il pubblico e le ROC Tailandia e Asia.

– sabato 15

Dalle 18 per 2 ore ci saranno esibizoni varie, alle 20 inizia la ROC Natinals Cup, con le sfide riservate alle Nazioni.

– domenica 16

Dalle 18 alle 20 esibizioni e subito partirà la ROC vera e propria che assegnerà la vittoria al pilota più forte.

Le Auto

Al pari dei piloti, anche loro saranno le assolute complici di questa competizione. Quest’anno le vetture schierate sono l’Audi R8 LMS, VW Scirocco, Gallardo Super Trofeo, Toyota GT86, ROC Car, KTM X-Bow e la Nascar Euro Series. Domani le vedremo nel dettaglio!

Noi ve la buttiamo lì, rimanete sintonizzati che approfondiremo meglio l’evento con info sulle auto, sui piloti e i canali per tentare di seguire tutto via streaming! Beh sì, streaming… non pretenderete mica di vedere la ROC su Raisport. Forse, forse eh, un servizio di 9 secondi su StudioSport, ma solo se vinceranno di nuovo Shummy e Vettel perché gli altri piloti dubitiamo che li conoscano!

 Sebastien Ogier, il pilota che ha vinto il ROC Piloti 2011

Vettel e il Kaiser, vincitori del ROC Nazioni. Beh qui è dopo aver festeggiato! Del resto la scorsa edizione si è tenuta in Germania!!