Come seguire la 24 Ore del Nurburgring

0
1791

schirra-ring-2013

Vademecum pronto all’uso, usare in caso di emergenza.Mentre i nostri amici in questo momento hanno terminato le prove sotto un bel acquazzone, è il caso per noi di munirci di tutti i link per seguire da casa, oscenamente spaparanzati sul divano, l’appuntamento che aspettiamo da un anno. Porcaccia la miseria… è davvero passato un anno!

=>LINK STEAMING NO BLOCCO IP<=

 

Il miglior sito per seguire la gara è questo, ovvero il sito ufficiale della manifestazione. Anche Sport 1 seguirà l’evento con una propria diretta che troverete invece qui.

schubert-ring-2013-abitacolo

In questo modo ci godremo le prove di qualificazione e la gara al riparo dal brutto tempo! Anche se, inutile dirlo, vorremmo davvero poter goderci lo spettacolo del Ring in prima persona, in mezzo ai meccanici e a mille altri appassionati come noi.

pit-ring-audi-r8

Attraverso questo link invece, sfruttando il gps posizionato sulle auto è possibile seguire le vetture e scoprire con esattezza in quale punto del tracciato si trovano! Che è anche il modo testato e approvato dalle compagne e mogli per tener sotto controllo i piloti. E se lo usano c’è… beh c’è da fidarsi!

Sapino-Colnago-Cremascoli-Negroni-box

 

Ricapitolando + UPDATE + GUIDA

 

QUI per seguire la diretta delle prove e della gara NO BLOCCO IP

QUI per seguire lo streaming dal sito Audi Sport

QUI per seguire la gara dall’abitacolo del Team Gazoo Racing

QUI per seguire la gara dall’abitacolo del Team Nissan Motorsport

QUI per seguire via gps le auto

QUI per ascoltare la telecronaca curata da Radio Le Mans

 

Per approfondire la vostra conoscenza sul mondo della 24 Ore, vi consigliamo di dare una lettura al regolamento e a come avviene la suddivisione in classi delle auto partecipanti.

Dopo il salto troverete una guida allo streaming

schubert-ring-2013-box

 

UPDATE AGGIRARE BLOCCO IP

 

I canali di streaming che vi abbiamo indicato, hanno purtroppo il blocco dell’ip, quindi soltanto in Germania e , forse, in altri Paesi selezionati è possibile seguire la gara. Questa è ovviamente una scelta incomprensibile perché ad esempio la VLN viene regolarmente trasmessa in streaming sul sito vln.de. Per fortuna google ci viene come al solito in aiuto!

Per aggirare il blocco dell’ip dovete far così:

  • visitare questo sito
  • dove c’è scritto “entire your site URL” incollare uno dei due link che vi abbiamo fornito. Premere invio.
  • vi si aprirà il sito scelto con lo streaming perfettamente funzionante!

Oppure

  • installare google chrome
  • nel web store di chrome installare il plugin stealthy
  • attivare il plugin (in alto a destra troverete un quadratino rosso con un uccello nero. Cliccateci sopra e progressivamente lo sfondo cambierà colore. Da rosso a giallo fino a diventare verde. Il verde indica che il plugin è attivo)

 

Ovviamente questi metodi servono per aggirare i blocchi, ma non è detto che i gestori dei diritti TV non riescano ad impedirci comunque di vedere la gara.

 

Patatine, pop corn, birre e Monster son già pronte. Buon Ring a tutti!