DeltaWing alla riscossa!

0
1079

Come ben sapete ci piacciono le storie. Le avventure. Non ci piace fare cronaca (per-la-carità-si-salvi-chi-può) ma c’è il programma DeltaWing che proprio ci appassiona. La strana e sfortunata monoposto che ha debuttato a Le Mans ci riprova. Ma questa in America!

Figlia del progetto congiunto tra la All American Races e la Elan Motorsports Technologies, la DeltaWing si candida a prossima vettura da schierare nella Indy Light Series a partire dal 2014. Dopo ormai un decennio, gli Organizzatori della serie hanno deciso di pensionare le attuali vetture per una nuova auto che permettesse non solo di accrescere la sicurezza dei piloti ma soprattutto di offrire più spazio per gli sponsor. Tra i Costruttori che si sono affacciati a questa nuova richiesta c’è la Dallara (che ha già realizzato la macchina da sostituire), la Mugen, Mygale e Swift. Ma, secondo la rivista Racer Magazine, anche la DeltaWing si è offerta!

Che dire, speriamo che la loro idea e soprattutto il coraggio vengano apprezzati anche in America. La Nissan appoggiò con gioia l’idea di un missile a 4 ruote a Le Mans che fornì motori, tecnici e tutta la sua esperienza. Chissà come andrà a finire. Noi teniamo le dita incrociate.