Aston Martin V8 Vantage GTE

0
3811

Aston Martin V8 Vantage GTE 1

Aston Martin V8 Vantage GTE, l’Union Jack che correrà in GTE Pro e GTE Am nel Campionato WEC.

Aston Martin V8 Vantage GTE 2

Oggi la Casa inglese ha presentato la nuova V8 Vantage, auto che si presenta rinnovata e pronta a prendere il via con una nuova, e interessante, line-up di piloti. Le prime modifiche che subito balzano agli occhi sono le sponsorizzazioni tecniche. Le scarpette sono fornite dalla Dunlop mentre il carburante è firmato Total.

Aston Martin V8 Vantage GTE 3

Il lavoro in garage è stato sostanzioso e la Vantage ora si mostra con una rinnovata veste aerodinamica. Adeguato al regolamento 2016 il diffusore posteriore.

Aston Martin V8 Vantage GTE-95-nicki-thiim-marco-sorensen-darren-turner

Verranno schierate tre vetture, due correranno in classe GTE Pro mentre una in GTE AM. In GTE Pro la vettura #95 sarà guidata dai danesi Marco Sørensen e Nicki Thiim, affiancati al britannico Darren Turner, mentre la #97  sarà condotta da Jonny Adam, assieme a Fernando Rees e Richie Stanaway.

Aston Martin V8 Vantage GTE-97-richie-stanaway-jonny-adam-fernando-rees

La terza vettura impiegata, la #98 iscritta in GTE Am, vede riconfermato l’equipaggio del 2015, ovvero Paul Dalla Lana, Mathias Lauda e Pedro Lamy.

Aston Martin V8 Vantage GTE 5

E’ fantastico presentare questa nuova vettura nella nostra sede. Il progetto è entusiasmante, ma è importante sottolineare che il Motorsport è parte integrante del DNA di Aston Martin, per questo abbiamo voluto migliorare la line-up di piloti. Non vediamo l’ora di essere in pista, soprattutto a Silverstone, che sarà la prima opportunità di vedere la V8 Vantage GTE 2016 in azione in pista

David King, Head of Global Motorsports di Aston Martin

Aston Martin V8 Vantage GTE 4

Siamo felici di accogliere i nostri nuovi partner tecnici nella famiglia Aston Martin. Ci aspetta un’altra grande sfida nel World Endurance Championship e sono certo che con la nostra fortissima line-up di piloti potremo raggiungere dei bei successi in questa stagione.

John Gaw, Managing Director di Aston Martin Racing

Il nostro affetto verso il Marchio è assoluto e i piloti scelti ci piacciono molto. Siamo però un po’ perplessi sul reale potenziale dell’auto. E’ vero che la nuova veste aerodinamica potrebbe ridare all’inglese un po’ di verve, ma la concorrenza ha presentato auto nuove ed evolute. Concettualmente, la V8 Vantange è al livello di F430/997. Ferrari e Porsche ora sono avanti di quasi due generazioni. Vedremo, il bello delle corse è che finiscono solo dopo aver tagliato il traguardo.

 

Aston Martin ha grandi progetti in mente per la Vantage. E’ confermata la presenza di due V12 GT3 alla prossima 24 Ore del Nurburgring!

Meanwhile, in its fourth year of competition at the infamous Green Hell, Aston Martin will again field two V12 Vantage GT3s in the Nürburgring 24hrs’ top-tier SP9 class, demonstrating the firm’s commitment to top-level international GT #racing. The new 2016 V12 Vantage GT3, now also equipped with Dunlop rubber, will be cloaked by new sponsor IQ Option; a leading global binary option broker. The brand will provide full-livery backing to this year’s 007 N24 challenger, while also holding a prominent space on all FIA #wec entries.