Preview Porsche Cayman GT4 Clubsport

0
989

Cayman-GT4-Clubsport-LA-Autoshow-2015

Anteprima della Cayman GT4 Clubsport che ci arriva direttamente dal Los Angeles Auto Show. Ne avevamo già ampiamente parlato in questo articolo ma ora che ci sono news certe e le immagini dello Stand Porsche è obbligatorio un update!

Cayman-GT4-Clubsport-LA-Autoshow-2015-interior

La nuova Clubsport si apre a tutti i Team che vogliono partecipare a tutti i campionati composti anche da una classe Gt4. Questo vuol dire che può correre ad esempio in America nel Continental Tire Sports Car Challenge, piuttosto che nella VLN in Germania. Il flat six 9A1 di 3,8 litri che equipaggia la GT4 stradale mantiene l’originaria potenza di 385cv. Tutto nuovo è il cambio, un doppia frizione PDK a sei rapporti appositamente realizzato per questo modello. Oltre al cambio troviamo un inedito differenziale autobloccante meccanico.

Cayman-GT4-Clubsport-LA-Autoshow-2015-wing

La ciclistica è una vecchia conoscenza. Avantreno e retrotreno derivano dalla sorellona 991 GT3 Cup. Rivisto anche il comparto frenante. I dischi da 380mm vengono aggrediti da pinze a 6 pistoncini per l’asse anteriore e a 4 pistoncini per l’asse posteriore. E’ presente l’ABS che presenta 12 differenti regolazioni. Anche l’ESP ha ricevuto le cure degli uomini Porsche. E’ stato rivisto nelle logiche di funzionamento per meglio sfruttare l’aderenza extra fornita dalle gomme slick.

Cayman-GT4-Clubsport-LA-Autoshow-2015-wheel

Confermata la cura dimagrante che solleva l’ago della bilancia di 40kg, per un totale di 1300kg. Per lasciare i team liberi di partecipare a gare sprint o endurance Porsche consente ai Team di scegliere tra 3 capienze diverse del serbatoio del carburante, 70,90 e 100 litri. Di serie viene fornito il serbatoio intermedio. I cerchi sono da 18″ con 5 fori di fissaggio. Peccato, ci sarebbe davvero piaciuto vederla col mitico monodado! Il prezzo di acquisto è di 110mila €, optional e tasse escluse.

 

QUI per leggere le specifiche tecniche.