Porsche 991 GT3 Cup 2013

0
1145

L’ufficio Marketing Porsche è davvero furbo. Poche storie. Sanno bene quanto gli appassionati stiano aspettando in religioso silenzio news sulla 991 più attesa!

E loro che fanno? Rilasciano questo primo teaser… lo buttano lì! – ehi ragazzi ci stiamo lavorando,visto?! – infami, certo che ci state lavorando, siete crucchi e siete efficienti! Ci manca solo che ve ne dimentichiate o che facciate come FIAT…”dai creiamo prototipi meravigliosi e poi chiudiamoli in qualche scantinato. Non prima di impacchettare chi li ha progettati e spedirli negli uffici assunzioni della concorrenza eh!”

Ma torniamo a chi le auto le fa per davvero. Zitti zitti dopo qualche ora dal teaser rilasciano questo video. Saranno tedeschi ma sono simpatici quanto i francesi. Sì ok, bravi… la macchina esiste e non avete soltanto preso la prima Carrera S sottomano e appiccicato 4 adesivi per fare qualche scatto. Bravi.

Poi però si ricompongo e adesso, nella notte di sabato, quando solo i malati e gli sfigati stanno davanti al pc (d’oh…) mostrano a tutto il mondo la macchina fatta e finita! Altre foto non ce ne sono per ora ma burloni come sono, certamente arriveranno per l’ora di pranzo così mi mandano di traverso le lasagne della nonna.

Amici crucchi vi prego, tornate a fare i seri e lasciate a noi latini il compito di fare i simpatici cazzari d’Europa.

Oh, immagino che gradiate avere qualche info tecnica vero? In fondo siete su Track|FEVER, mi pare giusto! Il motore è il 6 cilindri boxer di 3,8 litri da 460 cavalli espressi a 7600 giri/minuto, Il cambio è un sequenziale a 6 rapporti dotato degli ormai immancabili paddle al volante. I freni da 380mm e vengono maltrattati da pinze in alluminio a 6 pompanti per l’asse anteriore e 4 per l’asse posteriore. Rollbar rivisto e migliorato rispetto alla vecchia versione 997, come il volante con una demoltiplica diversa e più diretta. Con 181200 € riuscite a portarvela a casa, tasse escluse. Se avete bisogno, il mio amico Diego ha il carrello! Non garantisco sulla effettiva consegna al vostro domicilio però…