Lamborghini Veneno

0
1579

Levateje el vino!

Lamborghini Veneno 1

Il Consiglio dei Ministri dovrebbe usare questa foto, con questo slogan, nelle nuove campagne contro la piaga degli automobilisti ubriachi. Altro che le iniziative degli ultimi anni. Tolta la famosa e splendida “modello 4 pirla in meno” firmata Oliviero Toscani, tutte le altre iniziative al riguardo sono sempre state piuttosto sterili e sciocche. Oggi Lamborghini potrebbe venire in soccorso delle nostre Istituzioni.

Lamborghini Veneno 2

Solo un ubriaco riuscirebbe a partorire un obbrobrio del genere. Se vi state chiedendo il perché di tale scempio… eh, mi spiace ma non siete troppo attenti. Va beh, per rimediare ci fate 4 giri a Monza con una Twingo 1.2 e dovete rimanere sotto i 3 minuti. Non vale tagliare le varianti. Ok che la Renault è alta ma per favore, un po’ di etica! Già non avete compreso perché hanno costruito questa… “cosa” … è veramente il caso che facciate i furbi così?! Su, forza!

Lamborghini Veneno 3

Edizione numero 83 del Salone dell’Automobile di Ginevra. Quella che nessuno potrà mai scordare. Nell’anno delle supercar, McLaren P1 e Ferrari F150 incrociano per la prima volta gli sguardi. Ma non solo. Ci sono la Pagani Huayra, la nuova Spyker, la Koenigsegg Agera R Hundra e molte altre perle. E Lamborghini?

Lamborghini Veneno 10

Esatto. E Lamborghini? Tutti i principali Competitors sono presenti in forze per mostrare le nuove auto e preparare il campo alle future sfide. Lamborghini non ha nulla. Tutti i flash oggi saranno puntati sulla F150 e avversarie, per non rimanere oscurati, pardon… al buio, per non vedersi relegati al compito di semplice comparsa, in Lambo hanno dovuto stupire. Hanno osato. E si sono coperti di ridicolo. L’elegante arroganza stilistica che ha sempre contraddistinto le Lamborghini si è tramutata in una cosa degna solo del My Special Car di Rimini. O qualche raduno tuning di paese.

Lamborghini Veneno 5

Imporsi sulla scena per non soccombere, avranno pensato. Un ottimo piano in verità, ma il Lambrusco doveva rimanere in cantina, nei giorni di progettazione di questa… cosa!

Lamborghini Veneno 6

3 gli esemplari previsti, già venduti. Prezzo pollice ovviamente, solo 3 milioni di euro. Per cosa? Un’estetica assai discutibile, 750cv per 335km/h di velocità massima. Potrebbe ispirare qualche progettista alla EA Sport per i nuovi giochi della Play Station…

Lamborghini Veneno 4

Se volete altre info sulla Veneno, beh da noi non le troverete perché non ci piace e non ci interessa. Però visto che tutti ne parlano, per lo più ridendo o prendendo in giro chi l’ha disegnata, anche noi abbiamo voluto dire la nostra. E fare la nostra segnalazione. E’ brutta? E’ ovvio! Ma può essere utile come monito per tutti. Bevete solo quando poi siete certi di andare dritti a letto senza far danni in giro!

Lamborghini Veneno 13

Per approfondire meglio la conoscenza di quest’auto, in rete si trova di tutto. Vi consigliamo Omniauto, visto che le foto le abbiamo pescate dal loro portale!