Nissan GT-R R33 by J_Hui

0
1171

J_Hui è un giovanissimo ragazzo di Sidney con la passione per la fotografia e la grafica digitale. Se seguite blog come roadstergarage.net oppure the-lowdown .com vi sarete sicuramente imbattuti in molti suoi scatti.

Abbiamo scelto di parlarvi di lui, mostrandovi la sua ultima fatica, una Nissan GT-R R33 immortalata in un parcheggio multipiano!

La R33 è forse la Skyline che preferisco. Mi piacciono tutte ma LEI è stata la prima che ho visto dal vivo, in un autogrill in autostrada tanti e tanti anni fa! Naturalmente con targa UK. Finalmente dopo aver letto di LEI sulle riviste e sognato come poteva essere…. eccola lì gialla, ferma in attesa di fare il pieno di carburante….che auto!

Poi è arrivata la Playstation, Gran Turismo… e la R33, insieme alla Mazda Rx 7, mi ha tenuto compagnia per interi pomeriggi!

Il famoso RB26DETT è il cuore di questa giapponesona. Realizzato in ghisa, con testata in alluminio, l’RB ha una cilindrata di 2,6 litri e sprigiona una potenza di 280cv. Almeno, in teoria! A quanto pare invece, le Skyline stock che sono state rullate hanno dichiarato quasi sempre potenze superiori ai 300cv!

Dotata di un anacronistico, per i nostri tempi, cambio a 5 marce, ha come punto di forza la sofisticata trasmissione 4×4. Inutile aggiungere che come tutte le auto del sol levante, anche questa sembra fatta solo per essere elaborata. Fantastici i giappo!!

E davvero bella è la GT-R fotografata da Joseph! Semplice e curata nei dettagli. Da buon amante delle opere di Nakai San, l’alettone posteriore in pieno stile RWB non può che farmi piacere. Anche perché ricorda un po’ le auto preparate per i time attack, disciplina che in redazione ha stregato tutti noi!

Se vi piacciono gli scatti di J_Hui e volete conoscerlo meglio, avete 2 alternative. Continuare a seguirci, che è cosa buona e giusta, oppure raggiungerlo su facebook, su flickr e deviant art!