Video: GT 86 built by Passion

0
764

Built by Passion. Toyota GT 86, una moderna auto che viene da lontano. Un progetto ambizioso e di nobile discendenza. GT, come la slanciata GT 2000, cuopè Toyota che faceva il verso alla Jaguar E-Type. E la AE 86, come un’altra meraviglia costruita dal gigante del Sol Levante.

Due auto molto diverse tra loro, concepite per target di mercato diversi ma accomunati dallo stesso spirito, quello del massimo piacere di guida. Built by Passion, è il nome di questo bel video, realizzato per ricordare una cosa importante. I grandi Marchi europei sono troppo impegnati alla continua ricerca della potenza massima che si son dimenticati cos’è davvero quello che conta quando ci si mette al volante.

Il divertimento! Ecco che cosa conta. E non parliamo di fare i pazzi in auto, ma di esaltarsi tenendo in mano uno sterzo preciso e comunicativo. Di ritrovarsi un sorrisone stampato in faccia per aver disegnato una curva come solo Ayrton Senna sapeva fare. O almeno… credere di averlo fatto! 200 cv ormai sono una potenza da utilitaria, eppure, con l’assetto giusto, con la trazione che spinge (attenzione, spinge, non tira) un peso leggero e ben bilanciato si possono fare miracoli. E a quanto pare, in Toyota ci sono riusciti!