Mercedes SLS AMG GT3, well done baby!

0
1720

Per Mercedes si è chiusa un’importante avventura ricca di successi e soddisfazioni. Con l’avvio della stagione sportiva 2016, il programma ufficiale AMG Customer Sports lascia ai box l’SLS AMG GT3 in favore della nuova AMG GT3. 

Mercedes SLS AMG GT3 e

Per congedare la cara, e adorata, SLS la Casa ha realizzato un breve filmato che non solo ripercorre la stagione appena conclusa ma ringrazia tutti i Team che hanno sposato i colori di Stoccarda nel corso dei 5 anni di attività. Il palmarès di questa lunga carriera è assai corposo e possiamo affermare che l’SLS ha vinto praticamente ovunque

lancpain Endurance Series 2015 - Lamborghini Huracan Super Trofeo ©2015 Track|FEVER.eu

Per la verità la Mercedes SLS AMG GT3 non abbonderà del tutto il motorsport. Nonostante l’arrivo della nuova erede sono tanti i Team che anche in questo 2016 continueranno ad utilizzarla. Proprio in questo weekend in quel di Dubai andrà in scena la 24 Ore che ci mostrerà una nutrita schiera di SLS vender cara la pelle!

Mercedes AMG Customer Sports 24H Dubai

  • #2 Abu Dhabi Racing Black Falcon / Mercedes-AMG GT3 (Khaled Al Qubaisi, Hubert Haupt, Jeroen Bleekemolen, Indy Dontje, Maro Engel)
  • #3 Black Falcon / Mercedes-AMG GT3 (Abdulaziz Al Faisal, Hubert Haupt, Michal Broniszewski, Yelmer Buurman, Bernd Schneider)
  • #6 Gravity Racing International / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Vincent Radermecker, Eric Lux, Gerard Lopez, Christian Kelders)
  • #10 Hofor-Racing / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Christiaan Frankenhout, Michael Kroll, Chantal Kroll, Roland Eggimann, Kenneth Heyer)
  • #16 Black Falcon / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Oliver Morley, Patrick Assenheimer, Oliver Webb, Adam Christodoulou)
  • #17 IDEC Sport Racing / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Frederic Yerly, Patrice Lafargue, Paul Lafargue, Gabriel Abergel)
  • #18 V8 Racing / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Duncan Huisman, Pu JunJin, Nick de Bruijn, Luc Braams, Max Braams)
  • #22 Preci-Spark / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (David Jones, Godfrey Jones, Morgan Jones, Philip Jones, Gareth Jones)
  • #27 SPS automotive-performance / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Valentin Pierburg, Lance-David Arnold, Tim Müller, Alex Müller)
  • #30 RAM Racing / Mercedes-AMG GT3 (Tom Onslow-Cole, Paul White, Roald Goethe, Stuart Hall, Thomas Jäger)
  • #67 GDL Racing / Mercedes-Benz SLS AMG GT3 (Ivo Breukers, Rik Breukers, Jan Klaasen, Renger van der Zande)

 

 

Mercedes SLS AMG GT3 b

E’ tempo di parlare anche della nuova AMG GT3. L’AMG GT3 ha debuttato nel Campionato VLN 2015 impressionando immediatamente tutti quanti per l’enorme potenziale e i risultati ottenuti. Una pole e un secondo finale con due sole gare all’attivo sono un interessante biglietto da visita. Troviamo molto curioso notare che la gestazione della AMG GT3 è molto simile a quanto accaduto a Monaco, sponda BMW Motorsport. La più piccola e agile Z4 celava sotto il suo ampio bodykit la meccanica, ciclistica ed elettronica della M3 e92 GT2. A Stoccarda la più e agile AMG GT3 si rifornisce a piene mani dal progetto SLS.

AMG GT3 VLN

Questa stagione sarà davvero interessante, soprattutto per i Campionati GT Nazionali. AMG GT3, M6 e 911 GT3 R ( e aggiungiamo anche la Callaway C7 GT3 R) saranno degne eredi dei modelli che stanno sostituendo? E soprattutto quanto peserà l’anno di maggiore maturità acquisito dalla Audi R8 LMS? Per fortuna manca poco alla riapertura dei Campionati e già dalla lontana Dubai questo fine settimana avremo le prime indicazioni.

Mercedes SLS AMG GT3 c