Streaming 24 Ore del Nurburgring

0
1730

Motor Racing - ADAC Zurich 24 Hours Qualifying Race - Nurburgring, Germany

Finalmente ci siamo! Era ora, 12 mesi sono davvero lunghi a passare. Questo we per chi non lo sapesse ci sarà il delirio nella regione dell’Eifel con la 40esima edizione della straordinaria 24 Ore del Ring. E forse forse il delirio arriverà per la prima volta anche in Italia. Di riflesso, certo, ma… 

Nissan-GT-R-Nismo-GT3-nurburgring-24-hours-front

L’emittente nostrana, fresca di rinascita, Nuvolari annuncia attraverso il proprio portale che seguirà la N24! La gara sarà disponibile per chiunque abbia un segnale DTT decente (non io quindi…) in CHIARO! Canale 224. Lo start è fissato alle 16 di sabato 21. La fine.. beh..

Schirra racing

Chi ha problemi di ricezione non ha di che disperarsi, Nuvolari non è l’unica alternativa.  Vi alleghiamo tutti i link per gustarvi tutte le 175 auto iscritte darsi battaglia nel terribile Inferno Verde.

 

TERREMO AGGIORNATO IL POST AGGIUNGENDO OGNI LINK UTILE!

 

DTT

Canale 224 NUVOLARI 

sabato trasmettono dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 22. Domenica dalle 8:30 fino alle 10 e dalle 14:30 alle 16:10

 

Streaming

Canale Ufficiale ovviamente rappresenta il non plus ultra 

Sport 1 canale tv tedesco per farsi due risate ascoltando il commentatore urlare come se gli avessero strappato gli occhi, mentre in realtà annuncia la pubblicità

JSPORTS canale Giapponese, occorre registrarsi (auguri!) oppure potete usare QUESTO link ma occorre cambiare l’IP.

GPS questo link è fichissimo. Basta selezionare l’auto ed è possibile seguirla via gps lungo il tracciato

Livetiming ok è molto minimale che importa!

Qui info in tempo reale su tutto quello che avviene in circuito

Audi da Inglostad arriva la possibilità di seguire la gara seduti accanto ai piloti delle veloci R8

NISMO sfruttando il profilo USTREAM, Nissan trasmetterà il cameracar della GT-R

Team Gazoo Racing mette a disposizione l’onboard camera. Salvo imprevisti sarà consultabile anche su USTREAM E JSPORTS. Nel link tutti i riferimenti pe seguire le 2 LFA e la GT86 schierate

Radio Le Mans beh c’è davvero poco da aggiungere!

Qui trovate l’elenco partecipanti. Idem qui che si differenzia dal primo link perché non ha i numeri di gara ma mostra le livree definitive

 

Frikadelli Racing

Qualche info in più no? Curiosoni, qui abbiamo inserito una pratica infografica che mostra come avviene la suddivisione delle classi.

VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2014, 45. Adenauer ADAC Simfy Trophy

Qui invece trovate l’elenco completo di tutti i piloti che si sono ricoperti di gloria lungo gli oltre 25km di tracciato. Ad oggi ben 62 Costruttori hanno visto le loro auto schierarsi alla grande classica. Di questi solo BMW, Ford, Opel e VW hanno partecipato a tutte e 39 le edizioni.

Mercedes SLS AMG GT3 Black Falcon

Occhi puntati sulle Mercedes SLS AMG GT3 del team Black Falcon. L’anno scorso Schneider/Bleekemolen/Edwards e Thiim trionfarono vincendo una gara segnata dalla tanta acqua caduta. Un vero diluvio che obbligò la direzione gara a sospendere per diverse ore la competizione, nella speranza che il meteo volgesse al meglio.

Motor Racing - ADAC Zurich 24 Hours Qualifying Race - Nurburgring, Germany

Ben agguerrite sono le BMW Z4 che non sono mai riuscite a cogliere il successo. Dopo il cambio di testimone con la Serie 3 e92 ritirata dalle competizione al termine della stagione 2010, la Z4 ha sempre impressionato per la rapidità con cui divora le curve. Nel 2011 il team Schubert mancò un trionfo che pareva ormai certo. L’anno seguente il riscatto non avvenne e fu l’R8 a vincere mentre nel 2013 a difendere i colori, e l’onore, di Monaco ci pensò il team Marc VDS piazzando la #25 sul secondo gradino del podio (chapeau Maxime Martin… cosa non hai fatto in pista per recuperare terreno!) . Ad aprile Schubert e Marc VDS hanno monopolizzato le prime 4 posizioni. Quinto tempo per la SLS gestita da Black Falcon. Sarà una lotta a 3?

r8 gt3 Ring

No. Molti team non hanno mostrato tutto il loro potenziale. Non c’era Manthey con le sue Porsche e  Audi sicuramente vorrà dire la sua e a guardare il dream team schierato c’è da scommetterci che venderà cara la pelle. E poi hanno dalla loro l’uomo più veloce al Mondo.

Audi R8 GT3

Se conoscete altri link utili alla causa “godiamoci la N24 dal divano di casa con le braghe calate e una doppio malto in mano” segnalateceli così da avere un elenco sempre più completo e vario!  wewantyou@trackfever.eu