BMW M5 e39 by VOSSEN 610 cavalloni!

0
3634

Vossen, il famoso produttore di cerchi USA, ha messo mano su una vecchia (beh beh) BMW M5 e39.

Il primo step di preparazione ha coinvolto il motore, con l’adozione di un kit compressore della RMS Stage II. Questo innesto porta in dote una bella dose adrenalina in più al v8 originale, tanto da arrivare a 610 cavalli. Naturalmente anche la linea di scarico è stata sostituita, con un impianto completo Supersprint.

Assetto è il solito KW variante 3, un must have!

Purtroppo, secondo me, i designer Vossen hanno deciso di metter mano anche alla carrozzeria della riuscitissima e39. Una connotazione sportiva, ma che rovina e sporca troppo le pulite linee del modello originale. Senza contare che il kit scelto (Vorsteiner) non fa mistero di ispirarsi al più famoso kit per la serie 3 e46, risultando quindi, anche poco originale.

L’impianto frenante è stato completamente rinnovato e al posto dei freni Motorsport, troviamo 2 kit completi della nostra Brembo, per entrambi gli assi.

 Reparto cerchi. Beh qui VOSSEN ha voluto mostrarci l’ultima novità a catalogo, dotando la tedesca di 4 cerchi d 20″ modello CV3 nella combo 20×9 e 20×10,5

Ho un ricordo vivido e bellissimo della M5 e39. Ricordo come se fosse ieri quando, grazie al padre di un amico che la possedeva, le occasioni per poterla toccare con mano e fare un giretto con lei erano quasi la normalità. Un po’ come lo spirito di tutte le M5, mansuete e fruibili quanto cattive e impestate, a volte ci portava ci giro come una normale berlina da famiglia e altre invece, ci strappava un sorrisone perchè dando gas in IV marcia senza controlli si metteva di traverso da sola. Eh bei tempi…