Huet Brothers Coupé RR

2
803

HB Coupè. Non vi dice nulla? Beh per questa volta, ma solo per questa volta, siete perdonati. HB sta per Huet Brothers, 2 fratelli (esatto, fanno Huet di cognome!) con una smodata passione per le auto, al punto che se le costruiscono.

La HB Coupè è stretta parente della BMW Serie 1 Coupè. Sarà realizzata in 3 versioni, tutte e 3 davvero molto interessanti. Accomunate dalla leggerissima carrozzeria in vibra di carbonio, i diversi allestimenti comprenderanno una versione “civile”, una versione per i patiti dei track day e una versione più estrema, pronta per le competizioni. Il progetto è certamente ambizioso quanto affascinante. Personalmente mi ricorda un po’ troppo un’altra vettura artigianale che usa anch’essa la meccanica bavarese e ha un geco come simbolo. Ma dal bozzetto divulgato sembra davvero interessante.

Con un peso attorno ai 1100kg e la trazione posteriore, promette certamente un gran divertimento alla guida. I motori saranno 2, il 2.0 turbodiesel da 220cv della 123d e il 3.0  turbo benzina della 135 portato a 330cv.