Formula Challenge Maxi Car 2012

0
793

 

Domenica è andata in scena la tappa toscana del Campionato Italiano Formula Challenge. Come ben sapete non facciamo la cronaca degli appuntamenti sportivi, ci sono già siti che se ne occupano e sono anche più bravi di noi, come i cugini di Motorsport Rants. Ma… c’è un ma! L’effetto “P”…

… ieri il caro amico Paolo Pini, un appassionato D.O.C. con tanto di certificato e il marchio di qualità sulla chiappa destra, mi scrive su Facebook “Don che dici di queste curve”?! E in allegato un po’ di foto con dei giocattoli a 4 ruote niente male!!

 …. e insomma, dai, era un peccato non mostrarvele! La manifestazione ha avuto luogo nella zona industriale di Pian dell’Isola a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze.

 

Ed è stata un successone questa gara. Pensate che gli organizzatori sono arrivati alla quota record di 87 vetture al via, un risultato di assoluto rilievo se consideriamo la crisi economica che ormai ci tiene compagnia da troppo tempo e soprattutto la media di adesione delle altre tappe già disputate.

 

 

Vi abbiamo mostrato una piccola selezione di tutti gli scatti fatti da Paolo, per vedere gli altri dovete fare una visitina al suo album.  La gara l’ha vinta Benvenuto Maroni! Per scoprire come si è svolta e conoscere i suoi protagonisti vi rimandiamo a questo link. I nostri complimenti vanno naturalmente a tutti i partecipanti e ai team Maxi Car Racing e Sadurano Motorsport per aver organizzato con passione e serietà questa gara e un grande applauso all’ormai nostro Paolo per la sua contagiosa passione!!!