Car Vs Chrono. Report da Franciacorta

0
1180

Cars vs Chrono-Franciacorta-52

Domenica scorsa è andato in scena il secondo appuntamento dei ragazzi di Car Vs Chrono, l’organizzazione che si è prefissata di portare tutti gli appassionati in pista a prezzi contenuti, con la formula dell’OPL e transponder incluso. Noi naturalmente eravamo presenti e vi raccontiamo com’è andata. Partiamo subito con la nota dolente. Chi si è mangiato le nostre brioches! Luca, uno dei organizzatori, aveva previsto per i partecipanti, la colazione con brioches e succo di frutta, noi compresi. Ma ahi noi erano già finite al nostro arrivo. Finiranno di traverso a qualcuno. Sappiatelo.

Cars vs Chrono-Franciacorta-51

E ora i pregi! Ci si è divertiti alla grande, come sempre in queste occasioni. E’ bello vedere il paddock pieno di auto e soprattutto di persone entusiaste, pronte a scendere a pista e soprattutto ad aiutarsi a vicenda. Tabelle portanumero da posizionare e ganci traino introvabili, l’hanno fatta da padrone per i primi minuti della manifestazione.

SONY DSC

Il tempo è stato bello, oddio.. bello per lo standard di quella zona, ma temevamo il peggio. Soprattutto il freddo, che avrebbe complicato la vita ai driver e anche a noi fotografi perché stare fermi al freddo è dura e premere il pulsante di scatto lo è ancora di più.

Cars vs Chrono-Franciacorta-22

Naturalmente il ritrovo non è competitivo, quindi non si vince nulla. Questo allontana il pericolo di trovarsi tra i piedi i fenomeni da circo che si credono Schumacher. Abbiamo conosciuto tanti ragazzi volenterosi di mettersi in gioco, di affinare le proprie capacità di guida e tanti altri che scesi in pista… non si sono più fermati. Altro che Duracell.

Cars vs Chrono-53-Subaru-bianca

Ma, come già scritto, tutte le auto partecipanti erano dotate di trasponder e quindi classifica alla mano, dobbiamo complimentarci col nostro caro amico Marcello che ha segnato un tempone impossibile da battere per tutti gli altri. Marcello è una vecchia conoscenza per Track|FEVER, dopo aver venduto la splendida S2000 bianca che vi mostrammo lo scorso anno, ha cambiato casacca e bandiera e guida un altro missile, naturalmente bianco… M3 e92! 420cv frutto di Warsteiner, brezel, salsicce e ingegno tedesco. Quando finirà le gomme e sarà costretto a fermarsi, ve la mostreremo meglio. Promesso!

M3

Questa giornata è stata davvero propizia. Abbiamo incontrato vecchi amici, conosciuti di nuovi e ci siamo rifatti gli occhi gustandoci mezzi fermi al paddock che raramente si riesce a incontrare. Ogni riferimento a questa GT-R R32 è puramente voluto.

Cars vs Chrono-Franciacorta-43-Nissan-GTR-R32

La nostra ormai famosa faccia da cul… schiaffi non si è smentita e presto ve la mostreremo. E per dirla tutta, senza voler mettere troppa carne sul fuoco, non vi parleremo solo di questa rara Skyline ma anche di…

Cars vs Chrono-Franciacorta-10-Nissan-Silvia-S13

Alla faccia del calendario, che consiglierebbe una bella cioccolata calda e ripensare ai track day con l’anno nuovo, gli appuntamenti Car Vs Chrono non finiscono qui. E’ in programma per il 15 dicembre una nuova tappa, con la stessa formula ma questa volta nel circuito di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. Qui trovate il redirect all’evento creato su Facebook, che vi permetterà di avere tutte le info e di unirvi alla ciurma!

CarVsChronoVarano15Dicembre

Le foto che vi proponiamo sono una minima parte degli scatti prodotti. Per vedere parte dei provini vi invitiamo a guardare l’album caricato nella nostra Fanpage. Per chi c’era a Franciacorta e non dovesse vedere la propria auto, la mail per richiederla è wewantyou@trackfever.eu

Cars vs Chrono-Franciacorta-50