Track|FEVER

THE ULTIMATE CRAZY DRIVERS

Video: proseguono le riprese del film Rush

Tranquilli, non ci siamo rintronati. Non c’è una rubrica sul cinema e non ci interessa aprirla. Però per questo film è caso di chiudere un occhio e anzi, seguirne gli sviluppi!

 Rush è il film diretto da Ron Howard che racconta la storia della stagione del 1976 di Formula 1. Storia che vede protagonista assoluto il dualismo tra Niki Lauda e James Hunt. Una storia certamente affascinante e purtroppo condizionata dal terribile incidente subito al Nurburgring da Niki. Incidente che ha stravolto il corso della stagione e la vita di molti protagosti dell’epoca. A rendere interessante il film non è soltanto la firma del bravissimo Ron, ma anche, e soprattutto, il periodo storico in cui avviene la vicenda. Quando i duelli erano delle vere e proprie battaglie e correre al Ring voleva dire correre all’Inferno Verde e non in un impianto moderno e molto più sterile come avviene ai nostri giorni.

 Le immagini che vi proponiamo sono tratte dal set del film e in questi giorni stanno facendo letteralmente il giro del Mondo. Grazie a qualche curiosone nascosto dietro a chissà quale albero, possiamo apprezzare la bontà e la fedeltà della ricostruzione del drammatico incidente. Si vede la Ferrari di Lauda avvolta nelle fiamme e l’intervento del nostro Arturo Merzario che, con grande coraggio, non perde tempo e affronta l’incendio pur di mettere in salvo il pilota austriaco, incastrato nell’abitacolo della vettura.

Alcune immagini che il regista ha voluto diffondere

 

Gli attori Chris Hemsworth e Daniel Brühl saranno rispettivamente James Hunt e Niki Lauda mentre Olivia Wilde sarà la moglie di Hunt.

Da tifoso di Arturo Merzario, sono proprio curioso di sapere chi hanno scelto per ricoprire il suo ruolo e soprattutto non vedo l’ora di poter vedere il film!

Leave a Reply