Chevrolet Camaro 1LE

0
2624

The Chevrolet Camaro 1LE performance package returns for 2017, poised to set new benchmarks for attainable track performance. The package builds off the success of the previous-generation 1LE, offering increased handling and track performance. In response to customer demand, Chevrolet will offer two distinct 1LE packages, for both V6 and V8 models, each visually distinguished with a satin black hood, specific wheels and more. (Vehicles shown with optional black Chevrolet bowtie accessories and concept green color on LT model.)

Chevrolet Camaro 1LE SS, quando il track pack diventa un accessorio irrinunciabile! Lanciato per la prima volta nel 1988 l’allestimento 1Le ha sempre tenuto d’occhio gli appassionati Chevy più sportivi, quelli per cui il vero divertimento è passare le domeniche in autodromo e non ad ingozzarsi al Mc. Rispetto alla tradizione del Marchio, che vuole il pacchetto 1LE riservato ai modelli col V8, l’edizione 2017 si apre anche alla più economica versione dotata del motore V6. Tagliata fuori la motorizzazione 2 litri turbo. 

2017 Chevrolet Camaro 1LE performance package will be available

Rispetto alle Camaro normali, le varianti 1LE hanno le masse radianti maggiorate. Per l’olio motore, olio del cambio e del differenziale, troviamo un set di radiatori più grandi. La differenziazione estetica invece è relegata al diverso disegno dei cerchi in lega, da 20″, allo spitter anteriore e allo spoiler costruito in 3 pezzi. Il cofano motore viene dipinto di nero con effetto satinato.

2017 Chevrolet Camaro 1LE performance package will be available

Premesso che il pack 1LE è acquistabile solo per le Camaro dotate della trasmissione manuale a 6 rapporti, ci sono delle corpose differenze tra il bundle riservato alle motorizzazioni V6 e V8.

Le Camaro mosse dal 3,6 litri V6 da 335cv montano l’assetto più rigido, mutuato dal modello SS, un impianto frenante della nostrana Brembo con pinze a 4 pompanti e il differenziale autobloccante meccanico. Rivisto il leveraggio del cambio, più corto, per velocizzare le cambiate. Della Goodyear sono le gomme da 245/40 all’anteriore e 275-35 al posteriore.

Le Camaro motorizzate col V8 di 6,2 litri da 455 cv hanno in aggiunta alla V6 le sospensioni magnetiche con un settaggio ancor sportivo. Il differenziale non è più autobloccante meccanico ma a controllo elettronico. Sempre della Brembo l’impianto frenante. Per tenere a bada i 455cv le pinze monoblocco anteriori sono a 6 pompanti e azzannano dischi da 370mm di diametro. Le gomme, belle cicciose, sono da 285/30 davanti e 305/30 dietro, sempre fornite dalla Goodyear.

2017 Chevrolet Camaro 1LE SS

Entrambe possono essere equipaggiate con la telemetria Data Recorder, che non solo memorizza la nostra guida e i parametri dell’auto ma registra anche un vero e proprio camera car.

2017 Chevrolet Camaro 1LE SS