Lamborghini Squadra Corse alla 24 Ore di Daytona

0
35

Lamborghini Huracan Daytona 2016

La 24 Ore di Daytona vedrà al via, per la prima volta, la Lamborghini Squadra Corse. Nell’anno in cui Automobili Lamborghini festeggia il centenario della nascita del suo fondatore Ferruccio, la stagione agonistica inizia con un avvenimento storico: la prima partecipazione assoluta della Casa di Sant’Agata Bolognese alla 24 Ore di Daytona, la classica gara di durata sul celebre circuito della Florida in calendario dal 28 al 31 gennaio.

January 7-10, 2016: IMSA WeatherTech Series ROAR: #16 Spencer Pumpelly, Justin Marks, Corey Lewis, Change Racing, Lamborghini Huraca?n GT3

Già nel weekend dell’8-10 gennaio, i quattro team privati supportati da Lamborghini Squadra Corse hanno potuto testare le prestazioni delle Huracán GTD (Gran Turismo Daytona, l’equivalente della GT3 europea) durante i “Roar Test”, le prove collettive che precedono la gara, cogliendo subito eccellenti risultati con i migliori crono della classe GTD nelle varie sessioni di prove.

konrad motorsport-rolf ineichen-lance willsey-franz konrad-fabio babini-marc basseng

Nella Practice 3 il pilota ufficiale Lamborghini Fabio Babini (#28, Konrad Motorsport) ha fatto segnare il miglior crono di classe GTD con 1’48″553 davanti alla Huracàn GTD #16 del team Change, seconda di categoria con il tempo di 1’48″559. In Practice 4 sempre Babini ha abbassato il suo record a 1’48″309, segnando ancora una volta il best lap in GTD, mentre in Practice 5 è stato il pilota factory Mirko Bortolotti con la Huracàn #48 del team Paul Miller Motorsport a stampare il miglior tempo della categoria con 1’48″230. La vettura #48 della Paul Miller Motorsport ha peraltro siglato il secondo miglior tempo assoluto di classe GTD di tutto il “Roar Test”.

paul miller racing-madison snow-bryan sellers-bryce miller-mirko bortolotti

Con queste premesse, il debutto alla #rolex24 potrebbe riservarci una fantastica lotta a 3 con altre 2 debuttanti, l’Audi R8 LMS e la Porsche 911 GT3 R.

ogara motorsport-townsend bell-bill sweedler-richard antinucci-edoardo piscopo

 

 

 

 

 

Share:Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Digg thisShare on TumblrShare on LinkedIn