Ginevra 2015 Nissan GTR LM NISMO

0
855

Salone di Ginevra-305

Abbiamo già parlato in modo piuttosto approfondito della nuova GTR LM NISMO, vettura realizzata per competere nel Word Endurance Championship ma chiaramente studiata per esprimere il suo massimo potenziale alla 24 Ore di Le Mans. 

Salone di Ginevra-311

A Ginevra era esposta una maquette della LM in splendida compagnia. Oltre Oceano, a Sebring, si sono svolti pochi giorni fa dei test per verificare la tenuta dell’auto sotto stress. Il tracciato della Est Coast offre un manto d’asfalto talmente liscio da far sembrare perfette le nostre strade. Audi sono 15 anni che utilizza questo impianto. Ralf Juttner, direttore del Team Audi Sport Team Joest, riferisce del circuito “è un ottimo banco prova per il telaio: se regge e si comporta bene qui siamo sicuri e tranquilli per il resto della stagione“.

Salone di Ginevra_Girl-26

Audi è riuscita è completare il proprio programma di test mentre Nissan è stata decisamente più sfortunata. Dopo pochi giri il team è stato costretto al ritiro. Inizialmente circolavano voci sul cedimento strutturale della cellula in carbonio. Un problema davvero serio, specialmente se consideriamo che manca un mese al via della stagione sul tracciato di Silverstone.

Salone di Ginevra_Girl-23

Ben Bowlby ha recentemente voluto tranquillizzare tutti i fans, dichiarando che la rottura ha interessato un supporto motore e che i test sono stati sospesi poiché non avevano portato il ricambio.

Salone di Ginevra-310

Con tutto il Mondo che si interroga sulle potenzialità della LM NISMO, sulla classe energetica di appartenenza e come faranno l’ACO e la FIA  a stabilirla visto che la Nissan utilizza un sistema ibrido di tipo meccanico e non elettronico, noi facciamo quelli che se la prendono con calma e condividiamo con voi cotanta bellezza. Tanto, settimana prossima molte domande troveranno finalmente risposta visto che le Case dovranno far omologare le auto.

Salone di Ginevra-308

 

Enjoy!