Una giornata piena di sorprese

0
1048

M3-e92-Marcello

Ok, ormai è chiaro, il sabato è il nostro giorno preferito. Ma quello che ci è successo lo scorso weekend ve lo dobbiamo proprio raccontare. L’appuntamento era di quelli soliti, Ale, Stefano ed io alle 9 in carrozzeria da Marcello. Per discutere di nuovi progetti che presto vi sveleremo e poi già che eravamo lì… come non approfittarne per fare quattro foto alla sua M3 e92?

M3-e92-Marcello-3

E già già… La tedescona è il nuovo progetto del nostro caro amico. Dopo averci deliziato con la Gatta ed essersela spassata con il 4 cilindri Vtec  lungo gli autodromi di mezza Italia, era arrivato il momento di cambiare e di intraprendere nuove sfide.  Addio sushi e sakè, è tempo di un po’ di ignoranza europea, largo a wurstel con crauti accompagnati da una fredda Warsteiner!

M3-e92-Marcello-5

Quello che però non ci ha detto quel furbetto di Marcello è che avremmo trovato la signorina di Monaco ruote all’aria, tristemente  adagiata sul ponte in attesa di alcuni pezzi che purtroppo tardano ad arrivare.

M3-e92-Marcello-6

Tutto finito? Stefano si è portato la reflex per nulla? Nein! Nein! Con un inaspettato spirito voyeuristico il nostro Stefano inizia a fotografare l’inerme BMW finché tutto inebetito non vede…

S2000-9

Questa new entry! Con Ale il primo pensiero è stato “eccallà… c’è ricascato di nuovo, un’altra S2000!”.

S2000-3

E invece no… incredibilmente e contro ogni pronostico, questa meraviglia ha già un papà, folle quanto Marcello. Ivan, conosciuto da tutti come Ivan San, in onore del suo animo Japan Domestic Market.

S2000-4

Di solito ci capita di conoscere prima i proprietari e poi le loro auto. Questa volta invece è accaduto l’esatto contrario. Mentre “lo specialista delle S” trafficava con il fianchetto posteriore destro, Stefano è partito in modalità paparazzo e ha cominciato a fare foto a raffica ad ogni dettaglio possibile e immaginabile.

S2000-8

Ivan ha grandi piani per la sua S2000. Come al solito tutto inizia con piccoli upgrade, quasi di rito, fatti per rendere più personale la sua auto. Ma erano giusto un antipasto, la prefazione di un libro in cui le pagine più belle dovevano ancora arrivare.

S2000-10

Con i primi trackday il feeling di Ivan con la sua S2000 aumenta, l’empatia li unisce e tutto diventa chiaro nella testa del nostro nuovo compagno di ventura.

S2000-6

Era lei quella giusta. Come ogni appassionato che si rispetti, il sogno di Ivan è sempre stato quello di costruirsi una macchina da corsa. Crescendo il sogno è diventato un vero e proprio bisogno che andava soddisfatto quanto prima.

S2000-12

La precisione del cambio, il motore e le doti dinamiche della Honda lo hanno definitivamente convinto, adesso poteva realizzare il suo desiderio. Ivan è stato di una gentilezza unica nel fornirci in brevissimo tempo la lista delle modifiche approntate e quelle che arriveranno a breve. Noi però siamo degli stronzoni sadici e ce la teniamo tutta per noi. Tiè!

S2000-13

Approfondiremo le mod come nostro solito, con articoli dedicati perché anche questo mostro è finito dritto dritto nella sezione dei WIP che seguiamo direttamente!

Slide-Marcello-Ivan

Certo certo…. appena l’M3 tornerà con le ruote atterra faremo anche lei un servizio come si deve. Non è mai bello deludere le aspettative di una donzella, specie se è tedesca ed è nata dalla divisione Motorsport BMW. Non saremo di certo noi a scatenare un altro conflitto mondiale!