WIP Subaru Impreza Type R

0
2237

Subaru Impreza Type R Chris 14

Ecco il nuovo progetto di Christopher!

Proprio non gli riesce di star fermo. Vi abbiamo mostrato la Giardinetta e i lavori per addolcirla un po’ e imborghesirla dopo anni passati a dar spettacolo in pista e nelle manifestazioni benefiche organizzate dall’associazione di Chris, la Drift Drive. Ma guai a voi se cadete nel tranello teso da questo matto amico. Non ha messo la testa a posto, non s’è rimbambito di colpo e ha appeso il casco al chiodo.

Subaru Impreza Type R Chris 15

Ha semplicemente acquistato una WRX STI Type R! Nuova macchina con cui giocare e nuove modifiche da sperimentare.

Subaru Impreza Type R Chris 6

La nuova Type R non l’ha vista nessuno. Una foto su fb il giorno in cui è andato a ritirarla e dopo settimane di silenzio… appare una nuova foto con l’auto mezza smontata. Neanche la soddisfazione di vedere com’era stock che son subito partiti i lavori di preparazione.

Subaru Impreza Type R Chris 8

Rimosso tutto quello che si poteva smontare, è toccato al pianale subire le prime modifiche. Il vano ruota è sparito e al suo posto troveremo un serbatoio per il carburante derivato dalle competizioni. I parafanghi anteriori e posteriori sono stati eliminati per far posto a nuovi componenti in kevlar.

Subaru Impreza Type R Chris 17

Verrà fatto ampio uso di questo materiale, scelto per le sue doti di resistenza e, soprattutto, leggerezza. Chris spera che a lavoro ultimato la sua bestiaccia non oltrepassi la soglia dei 1000kg. Porello, ha già iniziato la dieta!

Subaru Impreza Type R Chris 1

L’anteriore verrà modificato in modo da garantire un maggior spazio alle sospensioni. Sarà così più agevole compiere i lavori di riparazione/manutenzione e l’intero gruppo sospensivo potrà vantare una maggiore escursione. Un requisito obbligatorio visto che l’auto verrà impiegata in manifestazioni di rally cross, corse sul ghiaccio e gimkane.

Subaru Impreza Type R Chris 19

Il motore da 280cv stock verrà naturalmente prepararto. Sulla falsariga della Giardinetta, non sarà privilegiata la ricerca della potenza massima ma la sfruttabilità e la rotondità di erogazione. In questo Chris è stato chiaro, equilibrio e leggerezza sono le basi sacre che caratterizzeranno la sua Type R.

Subaru Impreza Type R Chris 2

In onore al grande Colin, la carrozzeria, che diverrà una replica della fantastica 22B che con le sue bombature ha turbato i sogni di tanti appassionati, vestirà i colori blu e oro e solo a vederla sarà come fare un salto indietro nel tempo. E conoscendo Chris non abbiamo dubbi sulla resa finale!

Subaru Impreza Type R Chris 9

Naturalmente come nostra abitudine vi racconteremo l’evolversi dell’intero progetto e, per facilitarvi la ricerca, anche questa Subaru finisce dritta dritta nei WIP che seguiamo ufficialmente. Tenete d’occhio l’apposita sezione, troverete ogni aggiornamento. Intanto grazie Chris, sbrigati che vogliamo vederla presto in azione!