Cars Vs Chrono, track day per le tasche di tutti

0
1062

SONY DSC

Come le idee migliori, tutto è iniziato per gioco. Dopo aver partecipato all’ennesima pistata, la sana rivalità e gli sfottò tra Luca e Ivan (vi abbiamo mostrato la sua Clio in questo articolo) sono aumentati esponenzialmente e senza ormai controllo. La Cliozza di Luca si era dimostrata più veloce di quella by Eurotrattoria di Ivan ed era necessaria una nuova sfida. Amici comuni raccontano di aver visto i nostri eroi trafficare anche di notte, flessibile in mano, per eliminare tutto ciò che non serve. Ivan ha anche tolto parabrezza e sedile ma gli sembrava di guidare l’Alfasud del film Bianco, Rosso e Verdone. Mentre Luca segava in due il pianale della sua francesina, ci ha parlato della Cars Vs Chrono, un ritrovo tra appassionati che amano girare in pista nelle giornate di circolazione turistica.

Cars vs Chrono 4

La misssion di questa iniziativa è semplice quanto meravigliosa. Organizzare giornate in pista, con la formula dell’OPL, a basso costo in modo da rendere gli eventi accessibili alle tasche di tutti. Per tasche di tutti ma non per tutti, gli asini, gli smanettoni del “minchia oh ti tiro la staccata” sono banditi. C’è proprio il cartello appeso prima dell’ingresso in autodromo – “gli idioti non possono entrare” -.

Cars vs Chrono 3

Trasformare un trackday in un evento a basso costo può sembrare un controsenso. Girare in pista costa e nessuno regala mai niente. Specie di questi tempi. Ivan e Luca, gli organizzatori, con il patrocinio delle Aziende locali, sono riusciti ad attrarre una grande affluenza di partecipanti, che ha permesso di abbattere i costi di noleggio dell’impianto. Con la prima uscita andata in porto e ormai messa in soffitta, è tempo di organizzare una nuova giornata.

Cars vs Chrono 1

Come al solito vi invitiamo a prendere il calendario e giocarvi il jolly con le vostre ragazze per domenica 17 novembre. Autodromo di Franciacorta. 4 ore di OPL con transponder e monitor per vedere i tempi registrati a 140€ tutto compreso.

Cars vs Chrono 2

Appena i nostri amici ci hanno mostrato il loro progetto abbiamo deciso di parteciparvi, perché chiunque fa il diavolo a quattro per mettere in piedi programmi simili merita tutto il nostro appoggio. E la vostra partecipazione! Ci vediamo in pista e niente scuse.

974215_10202369768394893_2018655656_n

 

Info e registrazione all’evento

Fanpage Cars Vs Chrono