Porsche Sound Nacht. La notte dei motori!

0
1070

Il Porsche Museum è una tappa obbligatoria per ogni appassionato d’auto e motorsport che si rispetti. Soprattutto durante la Sound Nacht!

Le auto raccolte nel museo hanno fatto la storia del Marchio e scritto molte delle pagine più belle del Motorsport insieme a pochissimi altri Costruttori al Mondo.  Per mantenere sempre in perfetta efficienza le vetture esposte, periodicamente vengono messe in moto e coccolate come bimbe nelle culle. Ed è in questa fase che è nata l’idea di trasformare una normale opera di manutenzione in un evento unico da ripetere una volta sola l’anno, con la presenza di piloti, meccanici e appassionati.

Le auto da competizione sono fatte per correre, non per stagnare ferme in un palco e prender polvere. Devono correre ed essere lasciate libere di muoversi tra i cordoli! E allora, oltre a presenziare ad a raduni come quello di Goodwood e in mille altri sparsi in Europa e non solo, è caso di godersi appieno le sinfonie che solo quei motori sono in grado di riprodurre!

Ed eccole lì, una una volta sfilare sotto gli occhi estasiati dei fortunati presenti e dar voce al rabbioso sound che da sempre le caratterizza.

Sound nacht, la notte dei suoni, la notte in cui a queste pesti è concesso di tutto, anche intossicare un po’ i loro fans!