Pikes peak: I resti dell’auto di Foley

0
41

Lo spaventoso incidente di Foley nella scorsa edizione della Pikes Peak è entrato nella Storia del Motorsport.

Le terribili immagini del volo e del successivo impatto a terra saranno impossibili da rimuovere. A stupir tutti però, non è solo la drammaticità dell’impatto ma anche, e soprattutto, scoprire che i 2 piloti sono rimasti incredibilmente incolumi.

Miracolo? Forse, ma a noi piace pensare che sia tutto merito di anni di evoluzione nella ricerca della massima sicurezza. La struttura rollbar ha retto alla grande senza deformarsi troppo, i sedili e le cinture di sicurezza non hanno ceduto tenendo ben saldi i corpi dell’equipaggio e una menzione la merita il bianco casco di Kouznetso, capace di assorbire più colpi riuscendo comunque a salvaguardare la testa del navigatore.

 Ringraziamo gli amici di My Life @ Speed e il forum EvolutionM.net per il materiale fotografico. Nel link al forum potrete seguire la preparazione della EVO e soprattutto vedere le foto dei resti, una volta rientrata in officina.

 

Il Team e tutta la squadra ha dichiarato che saranno presenti alla Pikes Peak 2013. Un grosso in bocca al lupo!!

 

 

 

 

 

 

Share:Email this to someonePin on PinterestTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Digg thisShare on TumblrShare on LinkedIn