Track|FEVER

THE ULTIMATE CRAZY DRIVERS

Proposta di cambio ai vertici!!!

Pare che Marchionne abbia definitivamente deciso: il marchio Lancia verrà ridotto o eliminato.

Ha annunciato la nuova strategia del gruppo FIAT sui marchi, strategia che verte su due punti: rottamazione dello storico marchio di Chivasso, rilancio di Alfa Romeo e Maserati. “Lancia – ha detto – non tornerà quella che era una volta, oggi ha un appeal limitato e l’unico modello economicamente sostenibile in Europa è la Ypsilon che sarà preservata, almeno fino a quando ci sarà un ritorno economico”.

Come già accade oggi, quindi, il marchio vivrà dei prodotti derivati dalla Chrysler concepiti e prodotti a Detroit e della Ypsilon prodotta in Polonia. Senza nulla aver da ridire riguardo alla necessità del rilancio di Alfa Romeo e Maserati (tuttavia, se realmente intenzionati a farlo, si sarebbe quantomeno potuto evitare di commercializzare una MiTo bicilindrica twinair …), perché abbandonare uno storico marchio pluridecorato nelle corse e non tentare un rilancio d’immagine (tutto sommato abbastanza riuscito…) come fatto per FIAT con la 500?

Perché con la Lancia non provare la stessa cosa con una riedizione SERIA della Delta Integrale che di appeal ne ha eccome? Magari facendola anche correre in mani giuste! Aggiungerei solo una cosa: cambiamo Marchionne con quest’uomo!!! Lui saprebbe dare alla Lancia ciò di cui ha bisogno! 🙂

 

Leave a Reply