Hennessey Venom GT 2013

0
320

Come sono permalosi gli americani! Appena abbiamo paragonato la Lotus Extrema realizzata da UK Garage, con l’apporto della Compotive Worx, alla Venom GT, ecco che sul web circolano le prime indiscrezioni sul nuovo “filoncino” M.Y. 2013!

Sono ancora dei rendering, niente di ufficiale purtroppo, ma a quanto pare le modifiche saranno ben più corpose di un leggero lifting. L’estetica viene aggiornata con un frontale tutto nuovo che si discosta decisamente dalla Venom attuale e che taglia i ponti con la discendenza Lotus Exige, auto da cui deriva. 

Ma è il motore che riceve le maggiori attenzioni! L’unità LS della Corvette viene pompata ulteriormente rispetto alla configurazione 2012. Se quest’anno la supercar a stelle e strisce godeva di 12oo cv, per il nuovo anno l’obiettivo è quota 1500! Fino ad oggi il v8 permetteva di coprire lo 0/100 in 2,2 secondi… chissà con 300 cavalli in più cosa sarà in grado di fare! 

300 cavalli che si portano in dote un nuovo cambio sequenziale a 7 rapporti con paddle al volante opzionale all’intramontabile 6 marce manuale. Beh, Maya permettendo, il 2013 è ormai alle porte, manca poco per saperne di più su questo mostro!