Lancer EVO IX MR

0
1977

 

Per chi ha la buona abitudine di seguirci (bravi, continuate così…. non ci abbandonate e diffondere il verbo di track fever…) questa potrebbe sembrare una nota stonata. Ma vi assicuriamo che non è così. Non siamo abituati a scopiazzare i contenuti pubblicati in altri blog, c’è tanto di quel materiale che non serve ridursi a fare il copia-incolla delle fatiche altrui. Ma a volte ci sono delle eccezioni. E questa EVO IX MR è una superba eccezione.

 

Abbiamo scovato questo mostro per puro caso, girando su youtube. E così, dopo qualche ricerca e l’aiuto dell’amico Mattia (nota di servizio, Tia preparati che settembre è alle porte… ndr) abbiamo scoperto che già Speed Nation TV si è occupata della misteriosa EVO in total black.

 

Insomma, tutta questo cinema per dirvi che useremo le foto del loro servizio! Eh già, pensate quanto dev’essere unica questa macchina per portarci a fare una cosa del genere. E soprattutto quanto vi vogliamo bene! Disposti a venderci pur di mostrarvela! Ma ora basta, badiamo alla sostanza. Concentriamoci su questa Mitzu.

 

 A rendere speciale questa realizzazione è il lungo lavoro di preparazione e messa a punto che ha portato il team della Extreme Tuners a raggiungere una potenza di oltre 900 cavalli e l’assurdo regime di rotazione di ben 11000 giri/minuto!

 

 Tranquilli, avete letto bene, ma per scrupolo…. UNDICIMILA GIRI AL MINUTO. Un valore che sotterra qualunque V-Tech Honda e prende a frustate quel frullatore di Wankel.

 

La lista delle modifiche è ovviamente eterna e ve la risparmiamo. Ma vi consigliamo caldamente di seguire QUESTO link per leggere l’articolo originale e scoprire meglio cosa nasconde sottopelle questa Lancer EVO. A lasciar stupiti non sono solo le prestazioni, ma la totale fruibilità nell’uso quotidiano. Però non fatevi infinocchiare. E’ vero che ha la radio, il climatizzatore, l’abitacolo è ben rifinito e sembra appena uscita da una Concessionaria ma questa bastardona è in grado di suonarle a tutte. Veyron compresa! Personalmente mi mette i brividi scoprire che il proprietario della EVO ha un paio di conti in sospeso con una R1 e una Hayabusa entrambe turbizzate! Solo l’idea di guidare una moto così prestante mi fa…. va beh, ci siamo capiti!

 Se vi state chiedendo dov’è il video che ci ha fatto innamorare di quest’auto, tranquilli amici, non ce ne siamo dimenticati! La raccomandazione è sempre la stessa….. volume a palla!!