Honda NSX biturbo 850cv!

0
707

Oh yesse! Sembra incredibile. Lo sappiamo. Non ci credete? Sbagliate. E’ proprio lei, una Honda NSX preparata dal team Love Fab per affrontare il 12 Agosto LA gara. Si corre infatti la Pikes Peak!!

HRE è il main sponsor per questa avventura che tarda a iniziare. La Pikes infatti, si corre molto prima, di solito i primi giorni di luglio, ma a causa dei vasti incendi boschivi scoppiati nel Colorado il mese scorso, gli organizzatori si sono visti costretti a spostare la manifestazione.

La veste aerodinamica e la presenza di HRE (di certo non sono i primi cerchi in lega che vengono in mente pensando alle competizioni) caratterizzano solo in parte questa NSX. Infatti il per rendere più competitivo il mezzo, soprattutto ad alta quota, si è scelto di percorrere la strada dell’ibrido. Ai circa 600 cv erogati dal motore biturbo se ne aggiungono altri 250 grazie all’adozione di un motore elettrico e una sfilza di batterie.

La soluzione ibrida è stata scelta anche da altri team, compreso Nobuhiro “Monster” Tajima, il Re della grande arrampicata. Le quote raggiunte non permettono ai motori di erogare la massima potenza e l’unico modo per ovviare al problema è di ricorrere all’elettrico!

Quindi, nel weekend del 12 agosto, non prendete impegni perché tanto tra il WTAC e la Pikes Peak ci sono troppe prove da seguire!