GT-R R35 by Switzer Performance 1000cv!

0
705

Switzer Performance. Quanti di voi lo conoscono? Dai andiamo per alzata di mano. Mmmm siamo in pochini eh… va beh, per questa volta siete scusati. Ma solo per questa, che non diventi un’abitudine!

Switzer è un preparatore americano dell’Ohio, diventato famoso soprattutto per la facilità con cui riesce a tirar fuori cavalli, in piena affidabilità, dalle Porsche Turbo e dalle Nissan GTR R35.

Certo, fa sorridere pensare alle 911 Turbo e GTR parcheggiate vicino, una accanto all’altra sotto lo stesso tetto… in attesa di cure! La lotta imposta dal marketing delle rispettive Case  non lo permetterebbe mai.

E chissà quante ghignate si fanno i ragazzi dell’officina quando la sera spengono le luci, chiudono tutto e vanno a casa. Per non rompere gli equilibri, Tym Switzer (yesss il grande capo) ha messo a punto per entrambe degli step di preparazione che innalzano la potenza a 800cv.

Per la serie… che i giochi abbiano inizio e l’eterna sfida ci possa far divertire. In questi giorni però, Tym l’ha fatta grossa. Si è lasciato prendere troppo la mano e per accontentare le richieste dei suoi clienti… beh, ecco, ha messo a punto un VR38DETT da 1000 cavalloni tondi tondi.

In Giappone è la norma portare il V6 della GTR a queste potenze, un po’ meno in America, dove i preparatori capaci di farlo senza far esplodere tutto si contano sulle dita di una mano.

Questa R35 in nero opaco è il primo esemplare costruito. I tecnici SP hanno dichiarato spesso che questa macchina è stata oggetto di veri e propri atti di vandalismo durante il suo “soggiorno” in officina.

Alcune Porsche Turbo per vendicarsi le hanno smontato i dadi ruota. Altre hanno addirittura tagliato i tubi dell’olio dei freni.  Una mattina, aprendo il grande portone d’ingresso, i ragazzi l’hanno trovata capovolta con le ruote all’aria!

Ma ora, questo Gundam opaco ha giurato vendetta. Venderà cara la pelle a tutte le Turbo che incontrerà lungo il cammino. Purtroppo per le 911, al momento non è dato sapere se partirà il progetto boxer 1000cv. E come se non bastasse, visto che l’affidabilità riscontrata è stata giudicata soddisfacente, da oggi iniziano i lavori per pompare molte altre GTR….. Porsche d’America, siete avvisate….