Alpha-N Performance BT92 ClubSport

0
970

Alpha-N Performance è un preparatore Crucco specializzato in BMW, Audi, Porsche e Ferrari. In questi giorni ha presentato una nuova BMW e92 335i ribattezzata…

BT92 ClubSport! Non deve trarre in inganno il bianco della carrozzeria… è stronza fino al midollo! Per la serie 9x della BMW, il tuner si è letteralmente scatenato proponendo nel suo vasto catalogo una infinità di mod.

Per la 335i, la preparazione prevede un incremento della potenza fino a 450cv. La M3 invece, vede il suo V8 passare dagli originali 420 ai 500cv. Ci sono poi le realizzazioni più radicali, come la BT92 V10, che monta il V10 delle vecchie M5 ed M6 da 507cv preparato per erogarne 900!!

La biancona che vi mostriamo apre una nuova gamma di modelli, denominati appunto Clubsport e dedicati agli amanti dei trackday. Se le versioni “normali” Alpha-N posso montare interni lussuosi e ricercati, le ClubSport sono così votate alla pista da perdere gran parte dei rivestimenti. Il divanetto e i pannelli posteriori spariscono, così come la tappezzeria dell’intero baule. Diamo spazio piuttosto ad un bel rollbar e a cinture da competizione.

Ma non è tutto. Le ClubSport vengono alleggerite oltremisura grazie ad un profondo intervento sulla carrozzeria. La macchina infatti monta un bodykit in fibra di carbonio. Questa BT92 Clubsport ad esempio pesa solo 1150kg! Una Grande Punto pesa di più. E non ha un 3 litri biturbo da 450cv….

Date retta ad un fesso… il link del preparatore ve lo abbiamo messo… rifatevi gli occhi!!!