Video: McLaren MP4-12 C GT3

0
754

Beh, la scorsa stagione non è stata certo esaltante, ma i ragazzi della McLaren hanno fame di riscatto e hanno terminato di mettere a punto la loro MP4-12C per la nuova stagione 2012.

Stagione che inizia col botto, potremmo aggiungere. Infatti la supercar inglese scenderà in pista questo week end in due Campionati. Al Ring andrà in scena la prima tappa del Campionato VLN mentre, sempre in Cruccolandia, nel circuito di Oschersleben assisteremo al primo round dell’Adac GT.

Il V8 turbo originale è stato oggetto di un’accurata preparazione per perdere cavalli. Ebbene sì, regolamento alla mano, il 4 Litri inglese da 600 cv originali dev’essere depotenziato sino al limite dei 500. Il cambio è un sequenziale a 6 rapporti. Rivista naturalmente la ciclistica con un nuovo assetto e un nuovo differenziale autobloccate. La veste estetica non è stata stravolta e prevede il classico corredo composto da splitter per il paraurti anteriore e un nuovo diffusore posteriore. Personalmente, non rimane che cercare un canale per seguire in streaming la VLN!