Shelby non perde il vizio…

0
1335

650cv, 810 nm figli di un V8 supercharged da 5.8 litri. Gran bei numeri per una muscle car moderna come la Shelby GT 500. Ma per festeggiare un’occasione così speciale, non bastano.

Quest’anno quel geniale omone di Carroll Shelby, classe 1923, festeggia i 50 anni di collaborazione con Ford. 50 anni, neanche un matrimonio dura tanto! E per festeggiare una ricorrenza così importante, in pieno stile Shelby, bisogna osare. Bisogna lasciare il segno!

E gli 800 cavalli della versione speciale Super Snake?! Cavolo OTTOCENTOCAVALLI. La nuova F12 Berlinetta si ferma a dei “miseri” 700…. naa Mr Shelby è un volpone ed ama troppo giocare con i motori. E così, quasi fosse una sfida con sé stesso, il V8 americano viene anabolizzato ancora un po’. Sembra quasi che si possano tirar fuori cavalli all’infinito da questo motore! E chissà, magari è proprio così.

Pronte per l’imminente Salone di New York, ecco che abbiamo davanti agli occhi 2 nuove cazzutissime versioni, in numero limitato, di Mustang 1000 e 1000 S/C.  Oh sì siete svegli e perspicaci. Quel 1000 indica proprio i cavalli! Poco meno di 1000 cv per la versione stradale e ben 1100 per la versione da track day 1000 S/C.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una macchina preparata da uno dei preparatori/piloti più in gamba che gli States abbiano mai conosciuto. Inutile per tanto sottolineare che ogni dettaglio è stato ottimizzato per raggiungere queste incredibili potenze in completa affidabilità e pieno controllo del mezzo. Assetto e freni sono specifici e pensate che queste versioni, vendute in kit di preparazione, costano 150000 $! Ai quali va ovviamente aggiunto il prezzo di acquisto dell’auto. Insomma, con circa 200000 $ si entra in possesso dell’ultima, esclusiva, creazione di questo Mago dei motori.